Vista la determinazione n. 939 del 13.11.2024 con la quale sono stati approvati il presente avviso di manifestazione di interesse e l’istanza di partecipazione allegata:
SI RENDE NOTO
Che il Comune di Erchie, con il presente avviso, intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento del servizio di gestione della biblioteca comunale per il periodo 01/12/2024 - 30/06/2025, rinnovabile per ulteriori sei mesi, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del D. Lgs. n. 36/2023, da svolgersi tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici qualificati in modo non vincolante per il Comune di Erchie, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità.
Le manifestazioni di interesse hanno quindi il solo scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati alla gara.
Con il presente avviso, quindi, non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; trattasi di una mera indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura di affidamento, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Erchie. Il Comune di Erchie si riserva la facoltà di sospendere, modificare, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e a non dare seguito alla successiva procedura telematica, senza che possa essere avanzata pretesa alcuna da parte degli operatori economici che hanno manifestato interesse. L’Ente, infatti, si riserva la facoltà di procedere anche nel caso in cui pervenga una sola manifestazione di interesse.
Si dà atto che verranno invitati alla successiva procedura di affidamento del servizio in oggetto tutti gli operatori economici che abbiano manifestato il loro interesse, purché idonei.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 24 Novembre 2024.
L’Ufficio di Piano del Consorzio Ambito BR4 ha elaborato il Programma Locale di Intervento per le famiglie numerose, ammesso e finanziato dalla Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 01198 del 15/11/2023.
Alla misura possono accedere i nuclei familiari, anche monogenitoriali, con un numero di figli conviventi fiscalmente a carico pari o superiore a tre e fino al 26 esimo anno di età, compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo, composti da cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno residenti in Puglia da almeno sei mesi. L’accesso all’intervento è definito sulla base del numero e della composizione del nucleo familiare e di un ISEE non superiore a 25.000,00€.
Le tipologie di intervento previste possono essere:
1) contributo per rette relative a ludoteche, centri diurni e per il tempo libero, centri aperti polivalenti per minori, centri sociali polivalenti per diversamente abili agevolazioni ;
2) riduzioni delle imposte e tributi di competenza comunale (Irpef comunale, Tari, altre forme di tributi locali);
3) contributo per trasporto scolastico;
4) contributo per rette scuola dell’infanzia;
5) contributo per tari;
6) contributo per rette di mense scolastiche;
7) contributo per acquisto di libri e materiale scolastico;
8) ontributo per spese mediche.
Per ogni nucleo familiare potranno essere assegnati benefici economici per il rimborso delle spese documentate fino ad un importo massimo compreso tra 500,00€ e 900,00€ (aumentato di €100,00 in presenza di uno o più figli diversamente abili), differenziati in base al numero dei figli a carico, al valore ISEE e SOSTENUTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL PERIODO DAL 01/03/2024 AL 31/10/2024.
Per accedere alla misura, i beneficiari dovranno presentare la seguente documentazione:
- domanda di accesso al contributo che dovrà essere compilata utilizzando l’allegato B del presente Avviso e disponibile sul sito istituzionale del Consorzio ATS BR4;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- fotocopia del documento di identità/permesso di soggiorno e del codice fiscale del richiedente e del codice fiscale del richiedente, in corso di validità;
- certificazione ai sensi della L.n. 104/1992 (in caso di figli con disabilità);
- documentazione in originale che certifichi il sostenimento delle spese (fatture, bollettini, ricevute, scontrini fiscali) intestate al richiedente o al minore che ha fruito del beneficio;
Le domande potranno essere inviate a decorrere dal 08.11.2024 ed entro e non oltre il termine previsto del 29.11.2024 su apposito modello (Allegato B) dell’Avviso Pubblico, disponibile sul sito del Consorzio ATS BR4, da parte di uno dei genitori o di chi ne fa le veci (tutore, affidatario ecc.):
1) per posta raccomandata A.R. in busta chiusa, recante la dicitura “Avviso pubblico - PROGRAMMA DI INTERVENTI PER IL BENESSERE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE anni 2023 -2024 - Contiene dati sensibili”, al Consorzio ATS BR4;
2) per posta certificata indicando come oggetto: “Avviso pubblico - PROGRAMMA DI INTERVENTI PER IL BENESSERE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE anni 2023 - 2024 - Contiene dati sensibili” all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
MODELLO DI DOMANDA (ALLEGATO B)
In riferimento all'uscita anticipata che riguarderà gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo "Mazzini Pascoli" prevista per domani, 12 Novembre p.v., con la presente si comunica ai genitori dei beneficiari del servizio mensa che l'Ufficio ha provveduto all'inserimento del blocco pasto per la medesima giornata, pertanto non sarà necessario disdire il pasto.
In riferimento all'uscita anticipata che riguarderà gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo "Mazzini Pascoli" prevista per Martedì 12 Novembre p.v., con la presente si comunica che il servizio trasporto sarà garantito per le classi della scuola primaria "G.Deledda" alle ore 10.45, mentre per gli alunni della scuola secondaria di primo grado "G.Pascoli" sarà garantito secondo i consueti orari.
Lo Staff Comunicazione dei Centri per l'Impiego della Provincia di Brindisi di ARPAL Puglia ha inviato il Report Settimanale n. 44 relativo alle offerte di lavoro gestite dai medesimi Centri per l' Impiego. ( settimana 4-11 novembre 2024)
Lo Staff Comunicazione dei Centri per l'Impiego della Provincia di Brindisi di ARPAL ha inviato il 43 Report Settimanale relativo alle offerte di lavoro gestite dai tre Centri per l'Impiego. - periodo 28 ottobre 4 novembre 2024-.
In riferimento all'uscita anticipata che riguarderà gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo Mazzini Pascoli prevista per lunedì 28 Ottobre p.v., con la presente si comunica ai genitori dei beneficiari del servizio mensa che l'Ufficio ha provveduto all'inserimento del blocco pasto per la medesima giornata, pertanto non sarà necessario disdire il pasto.
In riferimento all'uscita anticipata che riguarderà gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo Mazzini Pascoli prevista per lunedì 28 Ottobre p.v., con la presente si comunica che il servizio trasporto sarà garantito alle ore 11.45 per gli alunni della scuola primaria "G.Deledda", mentre per gli alunni della scuola secondaria di primo grado "G.Pascoli" sarà garantita solo la corsa delle ore 14.10.
Con ordinanza n. 175 del 25/10/2024, il Sindaco ha disposto la chiusura degli uffici comunali per il giorno 28/10/2024 in considerazione della interruzione della fornitura della energia elettrica.
Saranno garantiti i servizi relativi alla Polizia Locale e comunque quelli soggetti a reperibilità, nonché l’ufficio di Gabinetto del Sindaco.