Questo sito utilizza cookie in conformità alla cookie policy del sito.

Cliccando su CHIUDI o chiudendo il banner, acconsenti all’utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni clicca su MAGGIORI INFORMAZIONI

Comune di Erchie scrivi Telefono2 facebook erchie
Via Santa Croce, 2 - 72020 Erchie - c.f. 80000960742- IBAN IT 04 B 03111 79300 0000000 10124

REPORT ARPAL settimana n. 16

Lo Staff Comunicazione dei Centri per l'Impiego della Provincia di Brindisi comunica il Report Settimanale n. 16 relativo alle offerte di lavoro relative al periodo 28 aprile- 5 maggio 2025.

REPORT

AVVISO PUBBLICO- BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI- AL VIA LE PRESENTAZIONI DELLE DOMANDE PER L'A.S. 2024/2025

Con Atto del Dirigente n. 134 del 17 aprile 2025 e con Atto del Dirigente n. 139 del 20 aprile 2025 della Sezione Istruzione e Università sono stati adottati gli Avvisi Pubblici per l’individuazione dei beneficiari delle borse di studio rivolte agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, relativamente all’anno scolastico 2024-2025.
 
A partire da oggi, 24 aprile, sarà possibile presentare la domanda per l'ottenimento della borsa di studio per l'anno scolastico 2024/2025.
L'Avviso si rivolge alle studentesse e agli studenti pugliesi delle scuole superiori di secondo grado, appartenenti alle famiglie a basso reddito.
???? La domanda potrà essere presentata da parte delle studentesse e degli studenti o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, in caso di minorenni, attraverso la piattaforma online Studio In Puglia fino al 24 maggio.
????️ Al momento della domanda, sarà necessario avere una attestazione ISEE in corso di validità che la piattaforma acquisirà dalla banca dati dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.
L’importo complessivamente stanziato, a valere sulle risorse regionali del PR Puglia FESR-FSE+ 2021–2027. Asse VI - Azione 6.3 e su quelle ministeriali del Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, è di 7.683.805 euro

Rinvio Consiglio comunale e Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del 24 aprile 2025

Si comunica alla cittadinanza che, per sopraggiunti motivi imprevisti, il Consiglio Comunale e il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle ragazze, regolarmente convocati per il giorno 24 aprile 2025 alle ore 16:30, sono rinviati a data da individuarsi.

Il Presidente del Consiglio

Avv. Cinzia Saracino

AVVISO - Servizio Continuità Assistenziale

Con nota  Prot. n.42519 del 18.04.2025 il Direttore Vicario del Distretto 4, dott. Cesare Salerno, ha comunicato che la grave assenza di medici non consentirà alla ASL l'assegnazione di personale medico per l'espletamento del Servizio della Continuità Assistenzialene nel comune di Erchie per il turno del 25.04.2025.

A ragione di ciò,  al fine di garantire tali prestazioni sanitarie, la ASL ha ritenuto procedere all'aggregazione della sede di Erchie con quella di Torre Santa Susanna, limitatamente alla giornata di cui sopra. Di conseguenza i Medici nella sede di Torre S.Susanna garantiranno l'assistenza ambulatoriale e domiciliare anche ai residenti del Comune di Erchie, che potranno rivolgersi al recapito telefonico 0831.746797.

PROCESSIONE DEI MISTERI - MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE

polizia locale logo    Si informa la cittadinanza che con

Ordinanza  n. 46/2025 

è stata regolamentata la circolazione stradale  

sulle vie interessate dalla

PROCESSIONE DEI MISTERI 

 

VENERDI’ 18 APRILE 2025

Venerdì Santo – Processione dei Misteri

È vietata la circolazione (transito e sosta), dalle ore 19.30 alle ore 23.30 sulle seguenti vie:

● P.zza Umberto I°

● Via Grassi

● Via S. Francesco

● Via Trieste (tratto compreso tra via S. Francesco a via Zara)

● Via Zara (tratto compreso tra via Trieste a via IV Novembre)

● Via IV Novembre (tratto compreso tra via Zara a via Marconi)

● Via Marconi (tratto compreso tra via IV Novembre e via C. Battisti)

● Via C. Battisti (tratto compreso tra via Marconi a via Giardinetto I°)

● Via Giardinetto I° Via Manduria (tratto compreso tra via Giardinetto I° e via Tatulli)

● Via Tatulli (tratto compreso tra via Manduria e via Milano)

● Via Milano (tratto compreso tra via Tatulli e via Calvario )

● Via Calvario (tratto compreso tra via Milano e via S. Croce)

● Via S. Croce (tratto compreso tra via Calvario e via Grassi)

 

 

Prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea installata in loco
e alle indicazioni degli operatori di Polizia Locale.

Clicca qui per leggere il testo dell'Ordinanza n. 46//2025

 

 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE E CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

Il Presidente del Consiglio

Visti il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e il Regolamento Comunale per l’istituzione e il funzionamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze;

CONVOCA

i Sig.ri Consiglieri Comunali e i Consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze presso l'aula consiliare di via della Libertà, il giorno 24 Aprile 2025 alle ore 16:30, per discutere i punti all'ordine del giorno sotto indicati:

  1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio;
  2. Convalida degli eletti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze;
  3. Giuramento del Sindaco del C.C.R.R.;
  4. Presentazione delle linee programmatiche relative al mandato.

Erchie, 17/04/2025

Il Presidente del Consiglio

Avv. Cinzia Saracino

SICURI E PROTETTI - CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI

 

 A4 brochure c page 0001

La Prefettura di Brindisi,

insieme alle Forze dell’Ordine, alle Diocesi,

ai Sindaci e ai rappresentanti

della rete sanitaria della provincia,

è impegnata nel prevenire e contrastare

le truffe commesse in danno degli anziani,

un fenomeno molto frequente

che produce gravi danni non solo economici

ma anche psicologici nelle vittime.

Con la presente brochure

si intende richiamare l’attenzione

su alcune piccole regole

per riconoscere potenziali truffatori

e ridurre il rischio di essere colpiti.

 

brochure o page 0002 1

 

brochure o page 0001

 

Clicca qui per scarica la brochure 

Clicca qui per scaricare l'opuscolo A4

"AVVISO PUBBLICO PER L'AMMISSIONEAL SERV IZIO DI ASSISTEN-ZA DOMICILIARE IN FAVORE DI ANZIANI"- PNRR AZIONE 1.1.2- AUTONOMIA DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICENTI

Si rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 298 del 14/04/2025 del Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale dell’Ambito di Fasano, con il quale il Consorzio ATS BR4 è Soggetto Partner per il finanziamento nell’ambito del PNRR-Linea di Azione 1.1.2, è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata in favore di cittadini anziani residenti nei Comuni della provincia di Brindisi.

L’Avviso Pubblico è volto a individuare i beneficiari del Servizio di Assistenza Domiciliare Inte grata in possesso dei seguenti requisiti: 

- aver compiuto 65 anni di età;

- residenza in uno dei Comuni aderenti agli Ambiti Territoriali della provincia di Brindisi;

- stato di malattia o di invalidità che comporti temporaneo o permanente perdita dell’autosufficienza;

- Piano di Assistenza Individualizzato-PAI in corso di validità del Servizio ADI ASL.

L’istanza di partecipazione, redatta su apposito modello, deve essere presentata ai Servizi Sociali del Comune di residenza entro e non oltre il 14/05/2025 e deve essere corredata della seguente documentazione:

1. Attestazione ISEE in corso di validità;

2. Copia sottoscritta del documento di riconoscimento in corso di validità e della Tessera Sanitaria del richiedente e/o del beneficiario;

3. Copia del verbale attestante l’invalidità civile e/o la disabilità (omologa del tribunale civile o relazione rilasciata dal medico di base);

4. Eventuale Certificazione attestante lo stato di disabilità ai sensi della L.104/92;

5. Eventuale Decreto di invalidità attestante un grado di invalidità di almeno il 74% ai sensi della L.118/1971 e ss.mm.ii.

Avviso Pubblico

Modulo Domanda

Avviso di sospensione del servizio di trasporto scolastico

Si avvisano le famiglie che beneficiano del servizio di trasporto scolastico che per la giornata di domani 16 Aprile 2025, stante l'uscita anticipata predisposta per le scuole primaria e secondaria di primo grado, il servizio non sarà assicurato nell'orario di uscita degli alunni.

 

REFERENDUM 2025

REFERENDUM 2025

Voto degli elettori fuori sede

In occasione delle consultazioni referendarie relative all'anno 2025, Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche sono temporaneamente domiciliati in un Comune situato in una provincia diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni.

Gli elettori fuori sede possono presentare personalmente domanda, o tramite persona delegata, al Comune ove sono temporaneamente domiciliati per l'ammissione al voto nel medesimo comune compilando il modulo allegato.

La domanda può essere presentata al Comune entro domenica 4 maggio (trentacinque giorni prima della data prevista per lo svolgimento della consultazione):

  • direttamente presso la sede Comunale Ufficio Protocollo Via Grassi, 35
  • via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Andranno allegati:

  • la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità,
  • la copia della tessera elettorale personale  
  • la certificazione o altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede

La condizione di lavoratore, studente o sottoposto a cure mediche può essere autocertificata ai sensi del D.P.R. N.445/2000.

È necessario altresì inserire un recapito telefonico e un indirizzo email/pec per la comunicazione di rilascio dell’attestazione di ammissione al voto ovvero per eventuali comunicazioni di rigetto.

Con le medesime modalità la domanda può essere revocata entro mercoledì 14 maggio 2025.