COMUNICAZIONE MANCATO FUNZIONAMENTO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE
Alcune segnalazioni sono pervenute negli ultimi giorni all’Azienda e al Comune di Erchie in seguito ad interruzioni accidentali di alcuni impianti di pubblica illuminazione (Via Verdi, Via Borghetto S. Irene, Via Silvio Pellico, Via Cesare Battisti, ecc.). La ditta incaricata si è subito attivata alla ricerca delle cause, con l’obiettivo di riportare la situazione alla normalità nel minor tempo possibile.
Ci scusiamo anticipatamente con i cittadini per i disagi.
Il Consiglio Comunale è convocato, in sessione ordinaria, di prima convocazione, per il giorno 29 novembre 2023 alle ore 16:30 presso l'aula consiliare del Comune – Palazzo Ducale, in presenza, per discutere i punti all'ordine del giorno sotto indicati:
Erchie, 23 novembre 2023
Il Presidente del Consiglio
Avv. Michele Arcangelo Iaia
VISITE GRATUITE E CONSIGLI UTILI SUL DIABETE DI TIPO 1 E 2:
SABATO 25 NOVEMBRE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ERCHIE ORGANIZZA UNA GIORNATA DI PREVENZIONE RIVOLTA SOPRATTUTTO A INDIVIDUI IN ETA’ EVOLUTIVA.
LE ATTIVITA’ DI SCREENING SI TERRANNO ALL’INTERNO DEL POLIAMBULATORIO IN VIA GIOTTO 2 E SARANNO ESEGUITE DAL DOTTOR ANGELO GRASSI, ENDOCRINOLOGO E DIABETOLOGO. << IN UN MOMENTO STORICO DIFFICILE, ANCHE PER LE BEN NOTE CARENZE DI PERSONALE CHE SI REGISTRANO IN AMBITO MEDICO, LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE – SPIEGA IL VICESINDACO DI ERCHIE GIUSEPPE POLITO – VUOLE OFFRIRE QUESTA OPPORTUNITA’ ALLA COMUNITA’ ATTRAVERSO UN’INTERA GIORNATA ALLA PREVENZIONE RELATIVA AL DIABETE. SAPPIAMO BENE QUANTO LA PREVENZIONE SIA MOLTO IMPORTANTE ED E’ PER QUESTO CHE ABBIAMO VOLUTO PROMUOVERE QUESTA INIZIATIVA>>.
PER PRENOTARE CHIAMARE IL NUMERO 0831/768311 DALLE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00.
IN RELAZIONE ALLE VISITE GRATUITE DEL 25 NOVEMBRE INCENTRATE SULLA PREVENZIONE DEL DIABETE, SI CONSIGLIA DI PRESENTARSI A DIGIUNO.
CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI CON INDENNITA’ DI FREQUENZA
La Regione Puglia con l’approvazione dell’Avviso Pubblico n. 2/2023 ha dato attuazione al Piano Regionale GOL.
Attraverso questa misura la Regione Puglia riconosce la possibilità di accedere a Corsi di formazione GRATUITI e con INDENNITA’ DI FREQUENZA ai seguenti beneficiari:
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, con riferimento alle previsioni normative in materia di riforma degli ammortizzatori sociali;
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS[1]COLL;
- Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza;
- Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
- Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
- Lavoratori con redditi molto bassi (cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.
Si tratta di corsi di breve durata finalizzati all’acquisizione di competenze digitali, con l’obiettivo di migliorare le conoscenze dei lavoratori, in particolare quelli fragili e vulnerabili, allo scopo di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro e innalzare il tasso di occupazione.
Il C.A.T. Confcommercio Lecce srl, organismo di formazione accreditato dalla Regione Puglia, organizza in riferimento a tale misura i seguenti corsi di formazione:
- Percorso base di comunicazione e collaborazione in contesti digitali: n.45 ore
- Percorso base creazione di contenuti digitali: n.49 ore
- Percorso intermedio di informatica: n.60 ore
- Percorso intermedio di comunicazione e collaborazione in contesti digitali: n. 41 ore
- Percorso base di informatica: n.59 ore
A tutti i partecipanti ai corsi sarà riconosciuta un’ indennità di frequenza oraria pari ad € 3,50.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0832/345146 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Questa Amministrazione rende noto che, nel rispetto dei requisiti elencati dall’art.4 della L.R. 32/2021 cosi come modificato dall’art. 73 della L.R. n.51/2021, ed in esecuzione della determinazione del Responsabile dell’Area Affari istituzionali e Servizi alla Persona – Servizio Politiche Sociali - n. 754 del 10/11/2023 sono aperti i termini per la partecipazione all'Avviso Pubblico finalizzato all'assegnazione di contributi economici per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base.
AVVISO COLLOQUI
Si rende noto che i colloqui di cui alla procedura di mobilità volontaria ex art. 30 d. lgs. 165/2001, avviata con determinazione n. 609 del 19/09/2023, si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Profilo |
Candidato |
Giorno e ora |
Funzionario contabile |
ID CBMAA8MGBC |
23 novembre ore 10:00 |
Funzionario specialista di vigilanza |
ID BDRVS45NN1 |
23 novembre ore 10:30 |
Istruttore di vigilanza |
ID RYAQMV798M |
23 novembre ore 11:00 |
ID 23A44Z5ABU |
Il Responsabile del procedimento
Dott. Marco Ricciato
Il Consiglio Comunale è convocato, in sessione ordinaria, di prima convocazione, per il giorno 14 novembre 2023 alle ore 16:00 presso l'aula consiliare del Comune – Palazzo Ducale, in presenza, per discutere i punti all'ordine del giorno sotto indicati:
Erchie, 07 novembre 2023
Il Presidente del Consiglio
Avv. Michele Arcangelo Iaia
Si avvisano le famiglie che da lunedì 6 novembre p.v. avrà inizio il Servizio di Refezione Scolastica.