Questo sito utilizza cookie in conformità alla cookie policy del sito.

Cliccando su CHIUDI o chiudendo il banner, acconsenti all’utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni clicca su MAGGIORI INFORMAZIONI

Comune di Erchie scrivi Telefono2 facebook erchie
Via Santa Croce, 2 - 72020 Erchie - c.f. 80000960742- IBAN IT 04 B 03111 79300 0000000 10124

DM Declaratoria infezioni da Peronospora della vite

 

Per opportuna conoscenza, si comunica che in G.U. n. 74 del 28/03/2024 è stato pubblicato il Decreto del Ministero dell'Agricoltura e Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaaf): - DICHIARAZIONE DELL'ESISTENZA DEL CARATTERE DI ECCEZIONALITA' DELLE INFEZIONI DI PERONOSPORA DELLA VITE NEL TERRITORIO DELLA REGIONE PUGLIA.

Le domande di aiuto possono essere presentate ad AGEA (Agenzia Generale per le Erogazioni in Agricoltura), per il tramite dei Caa (Centri di assistenza agricola) da tutti i soggetti le cui aziende ricadono nei territori delimitati dalla DGR n. 1783 del 07/12/2023 (BURP n. 9 del 29/01/2024), entro il termine perentorio di n. 45 giorni dalla data di pubblicazione in G.U. e specificatamente entro il 12.05.2024.

Consultazioni elettorali nei giorni 8 e 9 giugno 2024. Domande di disponibilità per la nomina a presidente di seggio

Si comunica che, per la nomina dei Presidenti di Seggio per le consultazioni elettorali che si svolgeranno nei giorni 8 e 9 giugno 2024, chi è iscritto nell'apposito albo, potrà far pervenire domanda di disponibilità da inoltrare, entro il 12 aprile, o alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di fax 0832244419.

Di seguito la comunicazione della Corte di Appello di Lecce e relativa modulistica

comunicazione

domanda

Nuovi orari di apertura degli uffici comunali

Si rende noto alla cittadinanza che a far data dalla data odierna - 02 aprile 2024 - gli uffici osserveranno i seguenti nuovi orari di apertura al pubblico.

Ufficio

lunedì

martedì

mercoledì

giovedì

venerdì

Affari generali/Segreteria

chiuso

9:00/12:00

chiuso

15:30/17:30

9:00/12:00

Finanziario/Tributi

chiuso

9:00/12:00

chiuso

15:30/17:30

9:00/12:00

Sociale/istruzione/cultura/sport

chiuso

9:00/12:00

chiuso

15:30/17:30

9:00/12:00

Protocollo

9:00/12:00

9:00/12:00

9:00/12:00

9:00/12:00

15:30/17:30

9:00/12:00

Anagrafe/Stato Civile/Elettorale

9:00/12:00

9:00/12:00

9:00/12:00

9:00/12:00

15:30/17:30

9:00/12:00

Tecnico LLPP/Manutenzione/patrimonio

chiuso

9:00/12:00

chiuso

15:30/17:30

9:00/12:00

Tecnico edilizia/urbanistica

chiuso

9:00/12:00

chiuso

15:30/17:30

9:00/12:00

Auguri alla cittadinanza

Il Commissario Straordinario augura a tutta la cittadinanza una serena Pasqua.

Auguri pasqua sito

RINNOVO ESENZIONE TICKET

Si comunica che dal 4 aprile 2024 si procederà all'avvio della campagna di esenzione ticket per reddito, pertanto i cittadini interessati  potranno recarsi presso i locali di Via Giotto n. 1 dove sarà attiva una postazione il giovedì dalle ore 8,00 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle 17,00

VITTIME DEL DOVERE- ATTIVAZIONE PIATTAFORMA INFORMATICA "VID"

In riferimento alle istanze di riconoscimento dello status di "VITTIMA DEL DOVERE" (art. 2, comma 1, lettera A) del D.P.R. N. 510/1999, si comunica che con circolare del 26 Febbraio 2024 il Ministero dell'Interno ha segnalato la realizzazione del portale "VID" dedicato alla ricezione delle istanze in oggetto a partire dal 1° Marzo 2024. Il portale, raggiungibile all'indirizzo vittimedeldoveredipartimentops.interno.gov.it consente l'accesso unicamente tramite SPID o CIE.

Al fine di agevolare l'utilizzo del portale si allegano immagini esplicative della procedura di front office.

Manuale esplicativo

Provvedimenti ASL in ordine alle problematiche connesse alla carenza di medici di medicina generale

L’ASL Brindisi, con nota del 19 marzo, ha dato seguito alla segnalazione circa le criticità in ordine alla carenza di medici di medicina generale, informando questo Ente di aver cercato di assegnare un incarico provvisorio ma che, a seguito di mancanza di disponibilità alcuna, si è ottenuto dalla Regione l’autorizzazione all’iscrizione in deroga ai massimali degli altri medici di base del comune, garantendo così alla cittadinanza una assistenza sul territorio di residenza.

Manutenzione straordinaria arterie stradali

Si porta a conoscenza della cittadinanza che, con propria nota interna, il Commissario Straordinario ha inteso dare indirizzo al Responsabile dell’Area Tecnica affinché ponga in essere una ricognizione delle strade cittadine in ordine al loro stato manutentivo e provveda a effettuare interventi urgenti di ripristino, avendo cura di porre particolare attenzione sulle vie del centro e su quelle che conducono al plesso scolastico presso cui si svolgeranno le imminenti consultazioni elettorali.